Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 10:40

Passeggia nel bosco e trova una pistola carica

La pistola trovata nel bosco - immagine fornita dai carabinieri di Livorno

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno recuperato l'arma con i colpi in canna. Sono subito scattate le indagini



COLLESALVETTI — E' stato un cittadino, mentre faceva una passeggiata nel bosco vicino all'abitato, a trovare una pistola a terra. Così ha allertato i carabinieri livornesi di Collesalvetti che giunti sul posto hanno accertato che si trattava di una arma marca "Smith & Wesson” modello 586-3 calibro 357 magnum.

La pistola era dentro ad una scatola di plastica ed era caricata con tre proiettili, mentre altri sei erano all’interno del contenitore. Recuperato il tutto, i militari hanno effettuato i primi accertamenti ed appurato che si trattava di un’arma oggetto di ricerche, in quanto rubata nel 2005 e denunciata da un uomo residente nel Pisano.

La pistola, in relativo buono stato di conservazione ma con evidenti tracce di ruggine spiegano dall'Arma, è stata messa in sicurezza a sottoposta a sequestro. Del fatto è stata informata la procura di Livorno. Rimane il mistero sul perché fosse nel bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno