Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 23 luglio 2023 ore 13:00

Vende orologio per quasi 25.000 euro, gli rifilano un assegno falso

Orologio Rolex - Foto di archivio

L'uomo ha depositato il pagamento in banca, dopo pochi giorni l'amara scoperta. In realtà era caduto nella trappola di un truffatore



COLLESALVETTI — Tutto è iniziato quando la vittima, un operaio livornese, ha messo in vendita su una piattaforma online il proprio orologio di pregio, di marca Rolex. Poco dopo lo ha contattato un uomo interessato all'acquisto.

Hanno fissato un incontro di persona, a Livorno, durante il quale il venditore ha consegnato l'orologio ed ha ricevuto in cambio un assegno, da 24.500 euro, depositato subito in banca. Ma dopo pochi giorni l'istituto di credito ha contattato l'operaio avvertendolo che l'assegno versato era falso. Intanto l'acquirente aveva già fatto perdere le proprie tracce.

La vittima si è rivolta ai carabinieri che, grazie alle informazioni che ha fornito loro ed ai filmati della videosorveglianza, sono riusciti ad individuare il raggiratore che è stato denunciato per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno