Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 aprile 2014 ore 12:00

Collisione in mare, affonda peschereccio

Soccorso dalla Guardia costiera l'equipaggio. L'imbarcazione ha avuto una collisione con un mercantile turco a 3 miglia da Pomonte, sull'isola d'Elba



LIVORNO — A dare l'allarme è stato il comandante del peschereccio dall'atollo di salvataggio. Quando la Guardia costiera è arrivata, sempre il comandante ha raccontato che, intorno alle 5.30, il peschereccio ha avuto una collissione con un mercantile che nè lui nè gli altri due membri dell'equipaggio sono riusciti a identificare. Poco dopo, l'affondamento.
La Capitaneria di Porto ha immediatamente iniziato le ricerche del mercantile e intorno alle 11.30 ha fermato una portacontenitori turca che, poco prima dell'alba, transitava nella zona dell'incidente e che, sulla fiancata sinistra, ha i segni di un impatto. Il mecantile è stato dirottato verso Porto Santo Stefano dove gli ispettori della sicurezza della navigazione stanno controllando i segni sulla fiancata e quanto riportato nella scatola nera.
Il nome del peschereccio affondato è ''Castiglion della Pescaia'' e appartiene all'omonima marineria grossetana. La Capitaneria ha raccolto diversi pezzi di legname proveniente dall'imbarcazione che galleggiavano sul mare. Già iniziato anche il monitoraggio ambientale:  il relitto è adagiato sul fondo a una profondità di 80 metri, con i serbatoi pieni di gasolio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno