Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 23:45

Anziano positivo al coronavirus muore a Padova

E' deceduto in serata uno dei due casi sospetti in Veneto. L'uomo aveva 77 anni ed è la prima vittima in Italia. Quindici contagiati in Lombardia



PADOVA — L'Italia ha registrato alle 22.45 il primo decesso di una persona risultata positiva al coronavirus Covid-2019. Si tratta di un uomo di 77 anni, residente a Vo' Euganeo ed originario di Monselice, uno dei due casi sospetti rilevati nel corso della giornata in Veneto. L'anziano, ricoverato in terapia intensiva, era stato sottoposto al test del Covid-2019 ed era risultato positivo, come l'altra persona di 86 anni ricoverata in condizioni critiche sempre all'ospedale di Padova.

Nel frattempo sono saliti a quindici i contagiati in Lombardia, fra cui cinque medici. I casi lombardi sono concentrati nel lodigiano dove in tre paesi scuole e uffici resteranno chiusi per due settimane (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Alla luce della diffusione del contagio, il ministro della salute Speranza questa mattina ha emanato nuove disposizioni: quarantena obbligatoria per tutti coloro che sono entrati in contatto con persone positive al test del Covid-2019, quarantena fiduciaria presso la propria abitazione per coloro che rientrano dalle zone della Cina più a rischio, anche se non presentano sintomi.

La Regione Toscana ha quindi emanato in serata una nuova ordinanza che aggiunge alle prescrizioni giá impartite nei giorni scorsi per contenere il contagio le disposizioni ministeriali di oggi (vedi articolo qui sotto e in home page con il testo integrale dell'ordinanza).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno