Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 17:00

Scontri No-Expo, manifestanti anche dalla Toscana

foto Affaritaliani.it

Milano devastata da un pomeriggio di violenza per il corteo di antagonisti e black bloic. Auto date alle fiamme, fumogeni, gravi danni agli edifici



MILANO — Le forze dell'ordine hanno fermato nella zona di piazza Buonarroti una decina di giovani, ritenuti black bloc. Fra le migliaia di persone in corteo, molte erano giunte a Milano nei giorni scorsi da Svizzera, Francia, Germania, Spagna e altri paesi europei nonchè da città italiane come Torino, Firenze, Napoli, Roma, Trento.

Durante gli scontri sono stati registrati alcuni contusi, anche fra le forze dell'ordine. Dai primi riscontri, a scatenare l'inferno sarebbe stata l'impossibilità di deviare dal percorso stabilito per la manifestazione per puntare verso piazza Duomo.

L'elenco degli obiettivi ad alto rischio stilato nei giorni scorsi comprendeva 400 siti tra musei, monumenti, consolati, banche, grandi aziende italiane ed estere, sedi di giornali e partiti, stazioni metro e palazzi istituzionali.

Fra questi il Teatro dello scala dove per stasera è prevista una rappresentazione della Turandot che e' stata confermata.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca