Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°20° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 15 ottobre 2019

Attualità martedì 17 giugno 2014 ore 13:32

Spazi fluidi, cresce l'informazione on line

Servizio di Elisabetta Matini

Il Corecom ha presentato uno studio sulle testate web toscane: un settore fluido, in espansione ed evoluzione, fortemente radicato nella comunità



FIRENZE — La web press toscana è un settore cruciale per l’economia e la comunicazione nel territorio che il Corecom sta seguendo da vicino attraverso un continuo aggiornamento di un data base dedicato.

Secondo la ricerca del Corecom le testate on line toscane sono attente al rispetto delle norme giuridiche sull'informazione. La tempistica dell’aggiornamento delle notizie è alta rispetto al panorama nazionale, il flusso informativo in aumento e raramente monotematico, l’uso dei banner pubblicitari moderato.

Il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli ha sottolineato come la ricerca del Corecom evidenzi un fortissimo legame delle testate web con le comunità e i territorii di riferimento.

Nella videogallery la video-intervista all'assessore regionale alle finanze Vittorio Bugli sulle misure di sostegno a favore delle aziende editoriali toscane

Vittorio Bugli - dichiarazione sul sostegno della Regione all'editoria toscana


Tag

Manovra, Bonetti: "Governo non cede su assegno unico per i figli, noi con le famiglie"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca