Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 14:00

Danni dalla tramvia? Arriva il temporary store

Approvata in consiglio comunale una mozione di Fdi: i negozi più disagiati avranno la possibilità di trasferire temporaneamente le proprie attività



FIRENZE — Secondo quanto previsto dalla mozione, gli artigiani e commercianti maggiormente danneggiati dai lavori per la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia a Firenze potranno usufruire di spazi pubblici ed aree allestite con strutture e tensostrutture dove trasferire temporaneamente le proprie attività.

La stessa mozione prevede poi l'installazione sulle recinzioni dei cantieri di strumenti pubblicitari che riportino le insegne di quegli esercizi 'oscurati' dalla presenza dei cantieri stessi. 

Proposte che, ha spiegato il capogruppo di Fdi, Francesco Torselli, "nascono direttamente dalle associazioni di categoria e dai commercianti che abbiamo incontrato in questi primi mesi di cantierizzazione".

E ora, per verificare che il Comune dia effettiva realizzazione agli impegni presi, Torselli ha annunciato che "ogni due settimane presenteremo al sindaco un'interrogazione per sapere quanti Temporary Store sono stati allestiti in città e quanti spazi di proprietàcomunale sono stati messi a disposizione dei commercianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno