Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 18:59

De Falco ricorre al Tar contro la Capitaneria

Il capitano di fregata ha deciso di impugnare la decisione dei suoi superiori di trasferirlo dai servizi operativi a mansioni di tipo amministrativo



LIVORNO — Gregorio De Falco è diventato famoso per aver intimato al telefono a Francesco Schettino di tornare sulla Costa Concordia la tragica notte del naufragio.

Alla fine di settembre i superiori del capitano hanno disposto il suo trasferimento ad un incarico di tipo amministrativo. Decisione che De Falco ha contestato, scatenando reazioni in sua difesa a tutti i livelli istituzionali e una raccolta di firme per chiedere al governo di lasciarlo al suo posto.

Oggi l'annuncio della decisione di De Falco di impugnare davanti al Tar il provvedimento del Comando generale delle Capitanerie di porto.

"La vicenda del cambiamento di mansione ha preso la strada giusta - ha dichiarato De Falco - C'è un provvedimento giuridico davanti al Tar e questa è la strada maestra che deve prendere questa questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno