Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 12:57

''Caro assessore, provi a vivere come noi''

Appello a Sara Funaro dei disabili che hanno protestato davanti a Palazzo Vecchio contro la 'sospensione' dei fondi per la vita indipendente



FIRENZE — Questa la lettera aperta inviata dalle associazioni Vita Indipendente ONLUS, Associazione Toscana Paraplegici, Habilia onlus all'assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze Sara Funaro e ai consiglieri comunali:

''Siamo i disabili che martedì 7 ottobre hanno protestato davanti a Palazzo Vecchio.
Visto che l’assessore Sara Funaro ha dichiarato che i contributi per l’assistenza personale sono stati “solo” sospesi e “solo” per pochi mesi, chiediamo gentilmente all’assessore di lasciarsi legare insieme le caviglie e le braccia dietro alla schiena e di vivere alcuni giorni con una persona delle nostre associazioni, ambedue, Lei assessore e la persona delle nostre associazioni, senza assistenza personale.
Per tranquillizzare Lei gentile assessore, Le sottolineiamo che si tratta “solo” di una sospensione nell’utilizzo dei suoi arti e riguarderebbe soltanto due persone, Lei e una persona delle nostre associazioni.
Per la nostra persona disabile si tratterebbe di un grosso sacrificio personale, ma crediamo che gli elettori del signor Sindaco potrebbero capire meglio il senso delle dichiarazioni fatte ieri dall’assessore qualora potessero verificare quanto l’assessore riuscirebbe a resistere nella situazione appena ipotizzata.
Aspettiamo vivamente che Lei gentile assessore comunichi a noi e alla stampa l’accoglimento di questa nostra richiesta.
Con i più cordiali saluti
Associazione Vita Indipendente ONLUS
Associazione Toscana Paraplegici
Habilia ONLUS''


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sulla protesta dei disabili - 7 ottobre 2014

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno