Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 10:16

Droga ed estorsione tra i banchi di scuola

I carabinieri hanno arrestato 4 persone per spaccio di hashish e marijuana in alcuni istituti di Firenze e Borgo San Lorenzo, in Mugello



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, in alcuni casi l'organizzazione criminale (composta da tre italiani e un albanese ritenuto il capo del gruppo) aveva messo in atto anche alcune rapine ai danni dei 'clienti', tutti adolescenti. 

Nel corso delle indagini è stata poi accertata anche una tentata estorsione da 20mila euro a uno studente delle scuole superiori. Secondo quanto emerso, dopo che i militari avevano individuato, e sequestrato all'insaputa del gruppo criminale, un carico di hashish da 5,5 chilogrammi, i malviventi accusarono del furto alcuni studenti e li avvicinarono minacciandoli e tentando di estorcere loro alcune decine di migliaia di euro a titolo di risarcimento.

Oltre ai quattro arresti, tre persone sono state denunciate mentre i carabinieri hanno eseguito in mattinata sei perquisizioni ed avevano già provveduto al sequestro di altri 500 grammi di marijuana.

Servizio di Tommaso Tafi


Tag

Conte ai contagiati: ' Vi abbraccio, Italia vi è vicina e non vi abbandona'

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità