Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 10:16

Droga ed estorsione tra i banchi di scuola

I carabinieri hanno arrestato 4 persone per spaccio di hashish e marijuana in alcuni istituti di Firenze e Borgo San Lorenzo, in Mugello



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, in alcuni casi l'organizzazione criminale (composta da tre italiani e un albanese ritenuto il capo del gruppo) aveva messo in atto anche alcune rapine ai danni dei 'clienti', tutti adolescenti. 

Nel corso delle indagini è stata poi accertata anche una tentata estorsione da 20mila euro a uno studente delle scuole superiori. Secondo quanto emerso, dopo che i militari avevano individuato, e sequestrato all'insaputa del gruppo criminale, un carico di hashish da 5,5 chilogrammi, i malviventi accusarono del furto alcuni studenti e li avvicinarono minacciandoli e tentando di estorcere loro alcune decine di migliaia di euro a titolo di risarcimento.

Oltre ai quattro arresti, tre persone sono state denunciate mentre i carabinieri hanno eseguito in mattinata sei perquisizioni ed avevano già provveduto al sequestro di altri 500 grammi di marijuana.

Servizio di Tommaso Tafi


Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità