Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 10:16

Droga ed estorsione tra i banchi di scuola

I carabinieri hanno arrestato 4 persone per spaccio di hashish e marijuana in alcuni istituti di Firenze e Borgo San Lorenzo, in Mugello



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, in alcuni casi l'organizzazione criminale (composta da tre italiani e un albanese ritenuto il capo del gruppo) aveva messo in atto anche alcune rapine ai danni dei 'clienti', tutti adolescenti. 

Nel corso delle indagini è stata poi accertata anche una tentata estorsione da 20mila euro a uno studente delle scuole superiori. Secondo quanto emerso, dopo che i militari avevano individuato, e sequestrato all'insaputa del gruppo criminale, un carico di hashish da 5,5 chilogrammi, i malviventi accusarono del furto alcuni studenti e li avvicinarono minacciandoli e tentando di estorcere loro alcune decine di migliaia di euro a titolo di risarcimento.

Oltre ai quattro arresti, tre persone sono state denunciate mentre i carabinieri hanno eseguito in mattinata sei perquisizioni ed avevano già provveduto al sequestro di altri 500 grammi di marijuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno