Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 24 agosto 2017 ore 21:45

Fipronil, sequestrate duecento uova contaminate

Le uova contaminate da Fipronil sono state sequestrate in un negozio dal servizio di sicurezza ambientale. Provenivano da un fornitore del Lazio



ORBETELLO — Sequestro di uova contaminate dal Fipronil anche in Toscana. Dopo Lazio, Emilia Romagna, Marche, Campania e Lombardia adesso i controlli hanno evidenziato 200 uova contaminate dall’insetticida usato contro pulci e zecche che nella nostra Regione.

Le uova sono state sequestrate in un negozio di Orbetello dal servizio di sicurezza alimentare del dipartimento della prevenzione della Asl. 

Le uova, provenienti da un fornitore del Lazio, sarebbero risultate contaminate dal Fipronil.

La segnalazione è arrivata dal laboratorio zooprofilattico di Roma, l'istituto indicato dal ministero della salute di predisporre campionamenti in tutta Italia di uova e di carne di gallina ovaiola.

L’allarme Fipronil è partito in alcuni Paesi europei all'inizio di agosto, come Olanda, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Francia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno