Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:40

E' arrivato Lucifero, caldo e afa da bollino rosso

Nel siracusano toccati i 48,8 gradi. Anche la Toscana è stata investita dalla nuova ondata di calore. Allerta per la piana fiorentina



FIRENZE — Due giornate da codice arancione e venerdì scatta l'allerta rossa, così si legge nel bollettino di previsione e prevenzione degli effetti del caldo del Ministero della salute. E proprio oggi in Italia è stato registrato un primato europeo, nella contrada Monastero in provincia di Siracusa, dove la temperatura, secondo il sito 3meteo.com, avrebbe raggiunto i 48,8 gradi.

Buona parte della Toscana è interessata dall'impennata delle temperature ed è scattata una nuova soglia di rischio, quella massima, soprattutto per la città metropolitana di Firenze.

Oggi la temperatura più alta percepita nelle province centrali della regione e in particolare nella piana fiorentina è stata di 37 gradi, domani sarà di 38 gradi e venerdì di 39.

Le città italiane oltre Firenze contrassegnate dal Ministero col bollino rosso sono Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Casgliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo.

Afa e caldo andranno avanti almeno fino a Ferragosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno