Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 12:19

Elba Link, parte il servizio treno più nave

Sarà possibile acquistare il biglietto unico treno+nave sul sito di Trenitalia per raggiungere l'Elba. Soddisfatto l'assessore regionale Baccelli



ISOLA D'ELBA — Elba Link, il nuovo servizio combinato treno + nave, frutto della collaborazione fra Trenitalia (Gruppo FS Itliane) e Toremar-Moby, sarà attivo da giovedì 24 Giugno.

“E’ una formula innovativa e pratica- ha commentato l’assessore l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli- esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia che garantisce maggiore agilità per chi viaggia. La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave è una delle maggiori novità per la Toscana contenute nel nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia- prosegue Baccelli- una soluzione smart per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze”

In sostanza dal sito internet di Trenitalia sarà possibile acquistare in un'unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell’Isola d’Elba (Elba Portoferraio, Elba Rio Marina o Elba Cavo).

I treni di Trenitalia raggiungono Piombino Marittima mentre Moby e Toremar garantiscono a turisti e residenti, un ponte virtuale fra la Toscana e i porti di Portoferraio, Rio Marina e Cavo.

Con la formula “Parti prima” sarà possibile per coloro che acquistano i biglietti con Moby e Toremar poter anticipare la partenza, fatta salva la disponibilità di posti, rendendo il proprio viaggio ancora più comodo e flessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno