comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 07:00

Il Comune cancella i falsi residenti

Marciana Marina

Controlli sul territorio comunale di Marciana Marina per accertare la reperibilità e la effettiva residenza dei cittadini. L'amministrazione precisa



MARCIANA MARINA — Nel Comune di Marciana Marina sono in corso gli accertamenti per verificare la reperibilità dei cittadini che risultano iscritti all'anagrafe come residenti nel territorio comunale. 

Sono già diversi i cittadini che in base ai controlli, poiché non sono risultati reperibili né hanno fornito spiegazioni sulla loro assenza dal territorio, sono quindi stati cancellati dalla popolazione residente, come si legge sui documenti pubblicati nell'Albo pretorio online del Comune.

In merito a quanto scritto sopra l'amministrazione comunale di Marciana Marina precisa che "i documenti pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune di Marciana Marina si riferiscono a pratiche di cancellazione per irreperibilità accertata, eseguite d’ufficio non prima di un anno dall’inizio della procedura di cancellazione. Il presupposto di tale provvedimento è che il cittadino abbia totalmente fatto disperdere tracce di sé non solo nel Comune dove è iscritto, ma anche in altri Comuni. Nessun accertamento diverso da quelli previsti dalla Legge Anagrafica (L. 1228/1954 e succ. mod. e integ) è incorso in questo momento presso questo Comune".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità