Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 20:28

In auto sulla scalinata di Napoleone

La segnalazione di un lettore mostra un'imprudente quanto insolita manovra di un turista in vacanza che scende in auto la storica scalinata



PORTOFERRAIO — L'estate porta con sè molti fatti più o meno curiosi compiuti da chi, in visita, non conosce le strade e l'urbanistica dei paesi elbani ma quello che ha immortalato un lettore è un fatto che potrebbe trovare pochi riscontri negli annali.

Un auto di provenienza svizzera è stata immortalata infatti nello scendere la storica scalinata che conduce alla villa di Napoleone. L'incauto turista ha evidentemente sbagliato strada una volta incuneatosi nel centro storico di Portoferraio, magari proprio per andare a visitare la residenza imperiale, ma l'errore difficilmente giustifica la scelta di scendere con l'auto per quella che, ovunque, non può essere scambiata per una strada carrabile.

Detto del pericolo di investire qualcuno dei numerosi turisti e elbani che in questi giorni stanno affollando proprio la zona (la scalinata confina con il cinema Nello Santi attivo anche d'estate), c'è da mettere in conto allo sperduto visitatore anche il danno che il mezzo ha provocato alle storiche pietre che compongono la scalinata.

Resta di consolazione il fatto che il tragitto non deve essere stato dei più piacevoli, nè per lui, nè per l'auto stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

auto sulla scalinata Napoleone
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno