Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 17:32

La Liberazione negata finisce in Parlamento

Il parlamentare di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, porta il caso di Portoferraio al Ministro dell'Interno: "Atteggiamento meschino della giunta"



PORTOFERRAIO — "Buon 25 aprile alle donne di Kobane che lottano ogni giorno per liberarsi. Buon 25 aprile a tutti noi, che grazie alla lotta delle donne di 71 anni fa abbiamo riavuto la libertà". 

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni, membro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana: "E un buon 25 aprile particolare - prosegue l'esponente della sinistra - voglio rivolgerlo ai cittadini di Portoferraio, all'Elba, dove dopo 70 anni il comune non ha organizzato la Festa della Liberazione dal nazifascismo. E nonostante questa incredibile decisione, si sono ritrovati in piazza spontaneamente.

Saranno ora - conclude Fratoianni - i parlamentari di Sinistra Italiana a chiedere conto al ministro dell'interno di questo atteggiamento meschino di un sindaco e di una giunta che evidentemente non hanno ancora compreso, a decenni di distanza, i valori della Resistenza e della nostra Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità