Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 16:00

L'Elba fra le 15 isole più belle del mondo

Veduta de Le Ghiaie, Portoferraio
Foto di: Massi Macii

L'isola d'Elba è stata inserita nell'elenco delle più belle isole del mondo da visitare consigliate dal sito di viaggi Volagratis. Ecco perché



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba fra le 15 spiagge più belle del mondo da visitare. L'Elba infatti è stata inserita tra le mete consigliate dal sito di viaggi Volagratis.

L'Elba viene infatti così descritta: "Elba è l'isola del lussuoso divertimento estivo e del relax silenzioso in inverno. Se preferisci le spiagge ciottolose, puoi optare per quelle di Sansone e della Polveraia, mentre se sei in vacanza con i bimbi, meglio preferire quelle di Acquavivetta, Cavoli, Sant'Andrea e Procchio. Sull'Elba gli appassionati di trekking avranno di che divertirsi: una salita sul monte Capanne, dal quale si ammira anche la Corsica, li soddisferà. Come altri luoghi italiani, l'Elba è un concentrato di arte e storia: non perderti una visita a Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Rio nell'Elba e Campo nell'Elba. Elba è consigliata alle famiglie con bambini, ma anche alle coppie in cerca di romanticismo e discrezione".

C'è poi una pagina di approfondimento (leggi qui) dedicata alla vita sull'isola, all'enogastronomia e alle principali attività consigliate da svolgere sull'isola fra le quali, ad esempio, sono presenti sia i musei napoleonici di Portoferraio, le attività del Capoliveri Bike Park, il Castello del Volterraio e le escursioni via mare e via terra.

Inoltre nell'articolo viene indicato che l'Elba può essere raggiunta in aereo e in traghetto e che è inserita nel più grande parco marino d'Europa, in riferimento al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno