Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 09:20

Traghetti fermi tutto il giorno

Le fortissime raffiche di libeccio che stanno investendo l'arcipelago hanno fermato i traghetti da questa mattina e si attendono peggioramenti



PORTOFERRAIO — L'Elba è, al momento, isolata e tale rimarrà presumibilmente per tutto il giorno. I collegamenti marittimi sono infatti interrotti fin da questa mattina a causa del forte vento di libeccio che sta sferzando le coste toscane e l'arcipelago. Nessun traghetto è riuscito a partire fin dall'alba e, secondo il servizio meteo dell'aeronautica militare le condizioni dovrebbero peggiorare nella serata di oggi.

Il primo pensiero corre alla situazione sanitaria e il quadro non è rassicurante: stante le condizioni attuali anche il Pegaso avrebbe qualche difficoltà ad alzarsi in volo. Rimane quindi il servizio di emergenza assicurato dalle vedette della Guardia costiera che potrebbero compiere il tragitto verso Piombino in qualsiasi condizione di mare stante la valutazione medica dell'opportunità di un trasferimento con questo livello di mare agitato.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca