Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio martedì 14 novembre 2023 ore 17:17 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Coro di no al pedaggio sulla Fi-Pi-Li

Elena Meini
Elena Meini

"Toscana strade, ribadiamo anche noi la nostra contrarietà al provvedimentto"



FIRENZE — “Un coro pressochè unanime di disapprovazione sulla proposta del Presidente Giani di mettere un pedaggio per gli autotrasportatori che percorreranno la Fi-Pi-Li" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Le varie associazioni ascoltate in Commissione hanno anche lamentato di essere state tardivamente interpellate su un argomento così importante, sottolineando la loro totale contrarietà a fare da capro espiatorio a causa di una malagestione complessiva della predetta arteria" prosegue il Consigliere.

"Toscana Strade si profila, dunque, come un classico “carrozzone” messo in piedi per cercare di tamponare i tanti errori commessi da sempre, che hanno reso la superstrada un vero e proprio tormentato percorso ad ostacoli" precisa l’esponente leghista.

"Giani rifletterà sulla sua scelta dopo quanto dichiarato quest’oggi dagli addetti ai lavori? Noi, intanto, ribadiamo la nostra ferma opposizione al pedaggio, ricordando che il ticket stradale, alla fine, lo pagherebbe anche il consumatore finale, visto che le merci trasportate subirebbero inevitabili rincari" sottolinea e conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno