Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 18:00

Elezioni, presentazione delle liste al rush finale

Sabato 2 Maggio, alle 12, scade il termine ultimo per presentare i simboli e gli elenchi dei candidati alle regionali e comunali del 31 Maggio



ROMA — Il Pd ha già presentato le liste in tutte le circoscrizioni, Forza Italia e i Cinque stelle lo hanno fatto a Firenze e in altri capoluighi e il movimento che fa capo a Grillo ha garantito di non aver avuto problemi a raccogliere le firme. Anche i rappresentanti del partito di Salvini hanno dichiarato di aver già superato in numero di sottoscrizioni richieste. Fratelli de'Italia depositerà tutto domani.

Sono chiamati alle urne per le regionali i cittadini di Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Campania e Puglia e quelli di 1000 Comuni, fra cui 20 città capoluogo.

In Toscana sono nove i Comuni dove si vota anche per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale: Arezzo, l'unico capoluogo di provincia; Pietrasanta e Viareggio, entrambi in provincia di Lucca, entrambi con più di 15mila abitanti; e poi, sempre in Lucchesia, Coreglia Antelminelli e Sillano-Giuncugnano, in provincia di Massa a Villafranca in Lunigiana e in provincia di Pisa a Castellina Marittima e Orciano Pisano. In provincia di Pistoia si vota invece a Uzzano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio