Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°2° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 18:00

Elezioni, presentazione delle liste al rush finale

Sabato 2 Maggio, alle 12, scade il termine ultimo per presentare i simboli e gli elenchi dei candidati alle regionali e comunali del 31 Maggio



ROMA — Il Pd ha già presentato le liste in tutte le circoscrizioni, Forza Italia e i Cinque stelle lo hanno fatto a Firenze e in altri capoluighi e il movimento che fa capo a Grillo ha garantito di non aver avuto problemi a raccogliere le firme. Anche i rappresentanti del partito di Salvini hanno dichiarato di aver già superato in numero di sottoscrizioni richieste. Fratelli de'Italia depositerà tutto domani.

Sono chiamati alle urne per le regionali i cittadini di Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Campania e Puglia e quelli di 1000 Comuni, fra cui 20 città capoluogo.

In Toscana sono nove i Comuni dove si vota anche per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale: Arezzo, l'unico capoluogo di provincia; Pietrasanta e Viareggio, entrambi in provincia di Lucca, entrambi con più di 15mila abitanti; e poi, sempre in Lucchesia, Coreglia Antelminelli e Sillano-Giuncugnano, in provincia di Massa a Villafranca in Lunigiana e in provincia di Pisa a Castellina Marittima e Orciano Pisano. In provincia di Pistoia si vota invece a Uzzano. 



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità