Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 14:17

Screening su 1300 residenti, 12 risultano positivi

I cittadini che si sono sottoposti volontariamente al tampone hanno eseguito un test molecolare secondo il modello dello screening attivato in Toscana



CAPRAIA E LIMITE — Sono stati 1302 i cittadini che volontariamente si sono sottoposti a tampone, 12 di questi sono risultati positivi e 27 a bassa carica da sottoporre a nuovo tampone di conferma. Attualmente nel Comune di Capraia e Limite, considerando i numeri emersi dallo screening, sono 94 le persone che hanno contratto il virus.

“Un servizio necessario al fine di individuare i positivi asintomatici e bloccare il diffondersi dell’epidemia - ha detto il sindaco Alessandro Giunti - Voglio ringraziare il presidente Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini per la rete di coordinamento regionale insieme alla nostra rete di associazioni e volontariato che, in un grande gioco di squadra, in brevissimo tempo e con massimo impegno, hanno gestito e sostenuto la campagna di screening. Un supporto indispensabile, fondamentale e prezioso sul quale la nostra comunità potrà sempre contare. Dobbiamo mantenere molto alta l’attenzione, ha proseguito il sindaco, continuando a rispettare le regole e attenendoci ai protocolli. Ringrazio i cittadini che hanno partecipato rendendo efficace questa operazione che permette di individuare eventuali focolai tra la popolazione”.

Nel Comune di Capraia e Limite il programma “ Territori sicuri” è stato attuato dall’Asl Toscana Centro zona Empolese Valdelsa - Valdarno Inferiore in collaborazione con l’amministrazione comunale, i medici di famiglia dei Comuni di Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino e Vinci, le associazioni Croce Rossa Italiana Comitato di Empoli, Misericordia di Limite sull’Arno ed Empoli, Pubblica Assistenza Croce d’Oro Limite sull’Arno, Vab sezione Limite, con il supporto della Polizia Municipale e i dipendenti comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno