Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 12:41

Manca l'etichetta, via 95 chili di formaggio

Nel caseificio di una azienda agricola i carabinieri hanno trovato 49 forme prive di etichettatura e numero di lotto. Sequestro e maximulta



FUCECCHIO — Il sequestro è avvenuto in una azienda agricola di Fucecchio nel corso di una campagna di controlli volta a prevenire frodi nel commercio dei prodotti agroalimentari, a vigilare sulle produzioni di qualità registrata e sulla tracciabilità della filiera dei prodotti.

In un comunicato i carabinieri rendono noto che "Nella cella frigorifera del caseificio dell’azienda erano conservate 49 forme di formaggio prive di etichettatura e di numero di lotto (non era posto né sulle forme né sulle griglie di conservazione del formaggio come invece previsto dal piano di autocontrollo) inoltre non era compilato il registro di produzione". 

Vista la violazione degli obblighi di tracciabilità, i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente l'azienda per un importo di 1500 euro e sequestrato le 49 forme di formaggio. 

I militari rendono inoltre noto che, nella stessa azienda, sono state rilevate anche irregolarità nella gestione del letame, stoccato in maniera non conforme alla legge regionale 20/2006 e del relativo regolamento applicativo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca