Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 12:33

Il "buon vivere toscano" sotto gli occhi del mondo

Salute, agricoltura, diritti: all' "Expo delle Idee" l'interesse di Cina, Quatar e dei paesi del Centro Africa per i progetti e le proposte toscane



MILANO — Non solo una straordinaria vetrina internazionale, ma anche un banco di prova per misurare l'efficacia delle iniziative della Toscana su questioni che rappresentano sfide globali per l'intera umanità: diritti, salute, lavoro. Questo il senso e l'opportunità per la nostra regione rappresentata dall' "Expo delle Idee", la kermesse che si aperta ieri a Milano che costiuisce il prologo alla vera e propria Esposizione Universale che si terrà da maggio prossimo.

Ne è convinto l'assessore regionale con delega all'Expo, Gianni Salvadori, tra i membri della delegazione toscana al summit che da ieri riunisce 500 esperti da tutto il mondo, chiamati a discutere di temi come equità e sostenibilità, alimentazione e salute, energia e agricoltura,smart e slow city.

La giornata di confronto ha permesso alla delegazione toscana di incontrare e allacciare rapporti di scambio con le rappresentanze della provincia cinese dello Zheijang, del Quatar e di alcuni paesi del Centro Africa:  tutti interessati alla porposta toscana legata agli stili di vita sostenibili.  "C'è grande attenzione - ha spiegato l'assessore Salvadori - per quanto la Toscana sta facendo. La nostra ricerca per migliori stili di vita che coniughino valorizzazione dei territori, difesa dell'ambiente e cultura locale, riesce a parlare a tante realtà del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno