Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 16:30

I signori della cocaina con la base in Olanda

Tutti condannati i 22 indagati implicati in un'indagine per traffico internazionale di droga, arrestati due anni fa in un maxi blitz dei carabinieri



FERRARA — Un enorme giro d'affari che superava i 12 milioni di euro quello creato dalla banda della cocaina che da Amsterdam, passando per Pisa, arrivava a Ferrara e poi veniva smerciata tra l'Emila Romagna, la Toscana e la Lombardia. I trafficanti, di origine marocchina e albanese, erano arrestati nel 2018 dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara nell'ambito dell'operazione "Sottobosco".

Oggi a distanza di due anni i 22 indagati sono stati condannati complessivamente a 76 anni di carcere e 343.200 euro di multe.

Per gli arresti nel 2018 furono impiegati 140 carabinieri, tre unità cinofile e un elicottero. I militari operarono nelle province di Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Mantova, Brescia, Pisa, Firenze e Agrigento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno