Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 10:17

Ferruzza resta alla guida di Legambiente

I 150 delegati del X congresso regionale dell'associazione ambientalista hanno confermato il presidente uscente. Federico Gasperini eletto direttore



FIRENZE — Dalla lotta alle ecomafie al contrasto al consumo di suolo. Dal rafforzamento delle politiche per il terzo settore alla messa in opera del Piano del paesaggio redatto dalla Regione Toscana alla fine della scorsa legislatura.

Sono questi gli obiettivi dei prossimi anni per Legambiente Toscana, che ha chiuso il suo decimo congresso a Campi Bisenzio riconfermando Fausto Ferruzza alla presidenza dell'associazione.  

"Abbiamo molto da fare - ha scritto Ferruzza in una nota -. Tantissimo lavoro da svolgere. Molta strada da percorrere. Non dobbiamo spaventarci, dobbiamo coltivare la speranza di seminare nuove buone pratiche e nuovi stili di vita".  

I 150 delegati che si sono riuniti a Villa Montalvo hanno eletto invece Federico Gasperini nuovo direttore.

"Il primo obiettivo – ha spiegato – sarà quello di declinare a livello locale le grandi tematiche ambientali, una su tutte quella dei cambiamenti climatici, proponendo forme di adattamento che sui territori possono rappresentare anche un volano per l'economia. Per far questo però è necessario avere una Legambiente sempre più coesa e radicata anche in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno