Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 10:44

Festa di laurea all'autogrill contro la ministra

Protesta degli studenti di Azione Universitaria di Firenze e Bologna per chiedere le dimissioni di Valeria Fedeli, titolare della pubblica istruzione



BOLOGNA — La festa di laurea all'autogrill di Cantagallo è stata promossa dagli studenti via Facebook per contestare la ministra che ha dichiarato sul suo curriculum di essere laureata mentre invece non ha neppure conseguito un diploma quinquennale di scuola media superiore. L'evento si è svolto ieri sera in mezzo agli altri avventori dell'area di sosta: gli studenti hanno innalzato striscioni e un cartonato che ritraeva la ministra con in mano una tesi di laurea.

"Abbiamo chiesto a gran voce le dimissioni di Valeria Fedeli - hanno spiegato gli esponenti di Azione Universitaria - Riteniamo gravissimo che un ministro dell'istruzione vanti nel suo curriculum una laurea che non ha. Probabilmente è l'atto più grave che possa commettere. In Germania nel 2013 si è dimessa il ministro dell'istruzione Annette Schavan accusata di aver copiato la tesi di dottorato".

"Valeria Fedeli deve rinunciare al suo incarico - conclude Azione Universitaria - Per preservare la dignità di quell'incarico e in segno di rispetto verso tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire titoli universitari e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità