Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro domenica 22 ottobre 2017 ore 09:56

"Aeroporto di Capannori, tuteliamo i lavoratori"

L'esponente Capezzoli di Italia dei Valori: "Il tribunale ha respinto la richiesta di concordato. Apriamo un tavolo di lavoro"



FIRENZE — Domenico Capezzoli di Italia dei Valori ha reso noto che "é fallita la società che gestiva l'Aeroporto di Capannori (Tassignano). Il Comune ha cercato di salvarla senza riuscirci. Ora dobbiamo pensare ai rischi per i dipendenti".

Capezzoli ha ricostruito i fatti recenti: "Il Tribunale di Lucca ha respinto la richiesta di concordato fatta dalla società Aeroporto di Capannori Spa dichiarandola fallita. Nel documento, il giudice spiega la scelta di non concedere l’omologa con due motivazioni di natura tecnico-giuridica e due di merito. Le prime due riguardano l’utilizzo della finanza esterna per il pagamento delle classi dei creditori concordatari e l’obbligatorietà di ricorrere a una transizione fiscale prima di pagare i debitori. Le due motivazioni di merito riguardano invece l’adeguatezza dell’attestazione e la fattibilità economica del piano di sviluppo". 

"In sintesi - ha ripreso l'esponente di Idv - il piano di sviluppo redatto da Sigma Ingegneria e presentato dalla società Aeroporto non ha convinto il Tribunale di Lucca sulla possibilità di rilancio delle attività dell’aeroporto senza più contare sui finanziamenti provenienti dal Comune. Dal nostro punto di vista la scelta di ricapitalizzare l'Aeroporto, fu presa nel 2011 dall'amministrazione Del Ghingaro, scelta che poi si è rivelata sbagliata".

"Italia dei Valori - ha concluso Capezzoli - chiede un tavolo di discussione con tutte le forse politiche. Ora serve una collaborazione tra tutti per essere dalla parte dei dipendenti, che in questo momento rischiano il posto di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno