Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Abbadia Lariana, frana sulla Statale 36: il macigno caduto dalla montagna blocca strada e ferrovia
Abbadia Lariana, frana sulla Statale 36: il macigno caduto dalla montagna blocca strada e ferrovia

Cronaca domenica 28 settembre 2025 ore 19:35

Perde la vita a 31 anni durante la pesca subacquea

Si trovava alle secche di Vada in compagnia di un amico, che lo ha ritrovato sul fondale privo di sensi: inutili i soccorsi del 118



ROSIGNANO MARITTIMO — Doveva essere un momento spensierato, nel mezzo al mare in una bella giornata di fine Settembre. Purtroppo, però, per un giovane uomo di 31 anni, l'immersione in acqua per una battuta di pesca subacquea si è rivelata essere fatale.

Il 31enne, che si trovava alle secche di Vada, a circa 5 chilometri dalla costa, è stato ritrovato dall'amico con cui si era recato a caccia di pesci. Dopo essere tornato in superficie, infatti, non lo ha visto riemergere, trovandolo privo di sensi sul fondale.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i militari della Guardia Costiera, insieme ai Carabinieri e agli operatori del 118. Questi ultimi, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sulle cause della morte resta ancora da fare chiarezza. La vittima praticava la pesca subacquea da tempo e, proprio perché si trovava alle secche di Vada, l'acqua non era molto profonda. Probabilmente, il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno