Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°25° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 17:12

Aeroporto, la Regione dà l'ok al masterplan

La giunta regionale ha approvato il progetto di ampliamento del 'Vespucci' in vista della conferenza dei servizi slittata a novembre



FIRENZE — Il parere positivo al masterplan dell'aeroporto di Firenze è arrivato dopo l'invio ieri da parte di Enac, l'Enta nazionale per l'aviazione civile, della documentazione relativa ad alcuni aspetti di difesa del suolo, dell'ambiente e del paesaggio che era stata richiesta dalla Regione. Documenti che sono stati oggetto della conferenza tecnica interna con gli uffici regionali interessati finita con il parere positivo. 

La giunta regionale era stata convocata in via straordinaria già nei giorni scorsi in vista della conferenza dei servizi a Roma che è stata fatta slittare a novembre. 

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha spiegato che in questo modo "la giunta si esprime in via definitiva sul futuro dell'aeroporto convinta della necessità di conciliare sviluppo, ambiente e salute. Tre obiettivi che il masterplan, approvato grazie soprattutto al nostro intenso lavoro, raggiunge pienamente. E' un investimento che riguarda il futuro di tutta la regione, da cui non dipende solo l'occupazione legata all'aeroporto e alle opere che saranno realizzate". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità