Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 04 gennaio 2024 ore 09:41

Aggrediti dal rapinatore nel ristorante del figlio

Marito e moglie sono stati colpiti dal malvivente poi fuggito con i soldi trovati nel locale. Fermato un uomo di 36 anni



FIRENZE — Entra nel ristorante, aggredisce i genitori del proprietario e sì dà alla fuga con i soldi trovati nel locale.

Dopo l'episodio, avvenuto la notte del 29 Dicembre, in un ristorante del cento di Firenze, sono scattate le indagini della polizia volte a risalire all'autore della rapina e ieri mattina gli agenti hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 36 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, quella notte, all’interno del ristorante di proprietà del figlio, la coppia avrebbe sorpreso un uomo che, dopo aver rotto la vetrina, si sarebbe introdotto nel locale. Nel tentativo di fermare l'uomo, i due sarebbero stati violentemente colpiti dal malvivente, fuggito solo dopo essersi impossessato del denaro.

Il presunto autore della rapina è stato individuato anche grazie ai filmati estrapolati da vari sistemi di videosorveglianza della zona. Rintracciato ieri mattina nel capoluogo, l'uomo sarebbe stato trovato in possesso di quella che, secondo gli investigatori, potrebbe essere parte della refurtiva di un altro furto ai danni di un'attività, perpetrato la notte precedente con la tecnica della spaccata e per questo denunciato in stato di libertà.

Il presunto autore della rapina è stato accompagnato al carcere di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria, ai fini della convalida del fermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno