comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 novembre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 14:25

Ast, Giani firma il protocollo per l'informazione

Il sindacato dei giornalisti toscani ha sottoposto a tutti i candidati presidente alle regionali il documento con gli impegni per la libertà di stampa



FIRENZE — L'Associazione Stampa Toscana ha chiesto a tutti i candidati presidente alle prossime elezioni regionali di Settembre di fare propri gli impegni a favore della libertà di stampa e del giornalismo contenuti in un protocollo redatto dallo stesso sindacato dei giornalisti. Il primo a sottoscriverlo, stamattina nella sede dell'Associazione Stampa a Firenze, è stato il candidato presidente del centrosinistra e attuale presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al presidente dell'Ast Sandro Bennucci. 

Tra i contenuti del protocollo, si legge in una nota del sindacato, c'è l'istituzione di un tavolo permanente sull'informazione regionale con poteri anche propositivi sul tema dell'informazione, l'impegno a promuovere un sistema regionale dell'informazione e della comunicazione pubblica capace di innovarsi, il rifinanziamento della legge regionale sull'informazione locale. 

Già fissata la firma con il candidato di Toscana a Sinistra Tommaso Fattori il prossimo 5 Agosto. Sono in corso poi i contatti con gli altri candidati presidente alle regionali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS