Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 19 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della bastonata contro il videomaker di Report fuori da un macello
Il video della bastonata contro il videomaker di Report fuori da un macello

Cronaca Mercoledì 13 Maggio 2020 ore 09:20

Terrorismo, raffica di arresti tra gli anarchici

carabinieri del ros

Blitz dei carabinieri del Ros per un attentato incendiario avvenuto a Bologna. Dodici anarchici arrestati. Perquisizioni anche in Toscana



FIRENZE — Sono 12 gli anarchici arrestati in un'operazione antiterrorismo del Ros e del comando provinciale di Bologna. L'accusa contro i presunti anarcoinsurrezionalisti sarebbe quella di aver effettuato un attentato incendiario con finalità terroristiche ed eversione dell'ordine democratico. I blitz sono stati messi in atto in Emilia Romagna, in Toscana e Lombardia, nelle città di Bologna, Firenze e Milano.

Le indagini dell'operazione denominata "Ritrovo", sono coordinante dalla procura di Bologna. Gli arrestati avrebbero diffuso anche materiale istigatorio anti-Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno