Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 30 gennaio 2024 ore 14:00

Autocisterna con acido cloridrico fuori strada, code sull'A1

autocisterna fuori strada
L'autocisterna fuori strada

L'incidente è avvenuto nel nodo autostradale fiorentino, provocando disagi per gli automobilisti e incolonnamenti di chilometri



FIRENZE — Fuori strada sull'A1 per un'autocisterna carica di acido cloridrico che ha sbandato finendo per fermarsi al di fuori della sede stradale: è successo verso mezzogiorno nel tratto autostradale fiorentino, precisamente tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima verso Bologna, all’altezza del chilometro 274.

Importanti le ripercussioni sul traffico, con code che Autostrade per l'Italia ha quantificato in 8 chilometri in direzione nord.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest anche il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dalla sede centrale. Il mezzo pesante non si è ribaltato e la cisterna non ha riportato danni, quindi non c'è stato sversamento di sostanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno