Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 16 gennaio 2024 ore 09:40

Sull'Autopalio cantieri fino a primavera

cantiere

Per un investimento di 1,17 milioni di euro prende il via la seconda fase dei lavori sul viadotto Cassia. L'impatto sul traffico



FIRENZE — Via alla seconda fase dei lavori sul viadotto Cassia dell'Autopalio, con cantieri previsti fino a primavera e traffico concentrato a doppio senso sulla carreggiata libera: l'intervento decolla oggi e prevede un investimento di 1,17 milioni di euro.

L'opera consiste nella manutenzione programmata del viadotto Cassia al chilometro 54,700 del raccordo autostradale Siena-Firenze, in località Tavarnuzze tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.

L'intervento, fa sapere Anas, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.

Tra Ottobre e Dicembre scorsi sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena). La seconda fase riguarderà analoghi interventi ma in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.

Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità