Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 12:58

Caos treni, rabbia nelle stazioni per i ritardi

Secondo gli inquirenti che indagano sui colpevoli, sarebbero tre i roghi innescati all'alba presso la stazione di Rovezzano alle porte di Firenze



FIRENZE — Ritardi fino a 240 minuti con ripercussioni non solo sul transito dei mezzi ad alta velocità di Trenitalia ed Italo ma anche dei treni regionali, molti dei quali sono stati cancellati. L'intera rete è rimasta bloccata per ore ed i rallentamenti creano il caso in numerose stazioni da Milano a Torino fino a Napoli.

Rfi ha fatto sapere che "I passeggeri che decidono di cambiare la data del viaggio possono farlo a prescindere dalla tariffa pagata. In caso di rinuncia al viaggio sui treni regionali è assicurato il rimborso integrale". 

I passeggeri presenti nelle stazioni hanno preso d'assalto biglietterie e punti informativi, rinforzati con 250 addetti straordinari, ed altri passeggeri sono stati soccorsi dalla Protezione Civile che ha portato dell'acqua a bordo dei convogli.

Intanto si continua ad indagare sui possibili autori del gesto, senza tralasciare la pista anarchica presa in considerazione in virtù di un processo che si tiene oggi a Firenze contro 28 persone accusate di vari episodi di reato fino al tentato omicidio di un agente del reparto artificieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno