Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Politica domenica 20 gennaio 2019 ore 10:00

Comunali, FdI lancia i suoi candidati

Fratelli d'Italia, a 4 mesi dalle amministrative, rompe le righe e annuncia che per Firenze, Livorno e Prato correrà da solo. Strappo col centrodestra



FIRENZE — Il partito di Giorgia Meloni gioca d'anticipo e lancia i candidati per Firenze, Livorno e Prato, annunciando che correrà da solo alle amministrative 2019.

In Toscana Fratelli d'Italia ha deciso di lanciare i suoio candidati anche per rompere gli indugi della Lega sulla scelta del candidato unitario del centrodestra. La decisione è stata presa dopo un incontro tra i vertici del partito in Toscana e la leader Giorgia Meloni.

Per Firenze contro il sindaco di centrosinistra Dario Nardella, Fratelli d'Italia gioca la carta Paolo Marcheschi, già consigliere regionale per FdI, ex Fratelli d'Italia.

L'annuncio di Marcheschi arriva da Facebook: "E' senza dubbio l'avventura più entusiasmante e gratificantedei miei anni di impegno politico. Lo faccio con estremo senso del dovere, rispondendo alla chiamata di Fratelli d'Italia e ringraziando Giorgia Meloni e Guido Crosetto per la fiducia riposta in me. Ma sia chiaro, non voglio correre solo per un partito, o per una coalizione. Correrò per Firenze". E aggiunge: "Credo che Firenze possa, anzi debba,ambire a un ruolo ben più prestigioso della FiRenzina decadentee provinciale realizzata dal cerchio tragico del Pd. È tempo dicambiare aria".

A Livorno invece è sceso in campo il coordinatore di Fratelli d’Italia Andrea Romiti.

Anche a Prato Fratelli d'Italia ha annunciato che correrà da solo, ma un nome per adesso non è stato ancora ufficalizzato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca