Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 12:32

Il Consiglio regionale ricorda l'Olocausto

Seduta solenne in consiglio regionale dedicata alla giornata della Memoria delle vittime delle deportazioni nazi-fasciste nei campi di sterminio



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha onorato la memoria della Shoah. "Quest'anno, per il Giorno della Memoria, abbiamo voluto valorizzare l'esperienza di cui la Regione tutta si sente, con sobrietà, orgogliosa: l'esperienza del Treno della Memoria, giunta all'11esima edizione, che ogni volta porta gli studenti toscani a vivere i luoghi dell'Olocausto, Auschwitz in Polonia". 

Queste le parole del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, aprendo stamani la seduta solenne dell'Assemblea toscana per le celebrazioni del Giorno della Memoria 2019. 

"Non c'è esperienza che tocca di più - ha aggiunto Giani, parlando del viaggio degli studenti toscani - ed è importante che questo avvenga per questi ragazzi, nostro futuro, che vivono oggi un'epoca di negazionismo". 

Insieme all'intervento dell'assessore alla presidenza Vittorio Bugli, l'intervento al centro della mattinata sarà, ha spiegato Giani, quello di Ugo Caffaz, consigliere per le politiche della memoria della Regione Toscana e tra gli organizzatori e ideatori del Treno della Memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca