Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 12:25

Coronavirus, i turisti cinesi sull'auto a noleggio

Marito e moglie contagiati dal virus e ricoverati all'ospedale Spallanzani sono ancora in isolamento. Hanno pernottato nel centro di Firenze



FIRENZE — I medici dell'istituto Spallanzani di Roma si sono dichiarati ottimisti sulle condizioni di salute dei due turisti originari della provincia di Wuhan ricoverati da mercoledì scorso in totale isolamento.

Durante il viaggio in Italia i due pensionati di 66 e 65 anni hanno visitato alcune località, pernottando anche a Firenze la notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio. I primi sintomi sarebbero stati avvertiti a Roma, da qui il ricovero allo Spallanzani e le misure di precauzione adottate presso la struttura ricettiva che li ha ospitati nella capitale.

Per quanto riguarda il soggiorno fiorentino, non sono state adottate misure nei confronti della struttura del centro storico presso la quale la coppia ha pernottato. Dopo essersi separati dalla comitiva con cui viaggiavano, a Parma marito e moglie si sono affidati ad un servizio di noleggio auto con conducente che li ha portati in Toscana, nel capoluogo. Gli esami effettuati sull'autista, che ha trascorso alcune ore in compagnia della coppia, hanno dato esito negativo.

Intanto il governo italiano ha dichiarato lo stato di emergenza ed ha affidato ad un commissario la gestione della fase emergenziale. Il commissario straordinario è Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile che dovrà gestire i 5 milioni stanziati per affrontare la prima fase di criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno