Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 12:30

Corruzione all'Anas, indagini concluse

La procura ha inviato l'avviso di chiusura dell'inchiesta ai 19 indagati. Fra le ipotesidi reato corruzione, estorsione, associazione a delinquere



FIRENZE — Sono arrivate a conclusione le indagini della procura su un sistema di tangenti creato all'interno della sede fiorentina dell'Anas per assegnare commesse a ditte compiacenti in cambio di denaro, prestazioni professionali e altre utilità pari al tre per cento dell'importo dei lavori.

Gli indagati a vario titolo sono 19, accusati a vario titolo di ssociazione a delinquere, corruzione, estorsione, ricettazione e falso.

Fra gli indagati c'è il capo del compartimento Anas Toscana Antonio Mazzeo, il responsabile del servizio amministrativo Roberto Troccoli, il direttore operativo Nicola Cenci, alcuni imprenditori e responsabili di aziende specializzate in lavori edili e stradali.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il sistema avrebbe operato fino al 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno