Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 10:25

In Toscana già annullati seicento spettacoli

Appello delle Residenze artistiche della Toscana a Regione e Governo per salvare lo spettacolo dal vivo messo in ginocchio dallo stop per il Covid-19



FIRENZE — A una settimana dalla sospensione delle stagioni teatrali e a due giorni dallo stop totale dell'Italia disposto dal Governo per far fronte all'emergenza coronavirus, le Residenze artistiche della Toscana lanciano l'allarme per le sorti dello spettacolo dal vivo e snocciolano i numeri: circa 600 spettacoli annullati e 250 percorsi laboratoriali sospesi nel periodo che va dal 20 febbraio al 3 aprile.

In una nota, il coordinamento delle Residenze artistiche toscane parla di "gravissimo danno" alla luce anche del numero di lavoratori coinvolti nel triennio 2016-2018, pari a circa 3.596 lavoratori. Da qui la richiesta "alle istituzioni preposte misure straordinarie di sostegno, in Toscana e nel Paese, a favore dello spettacolo dal vivo in generale e dell'esperienza innovativa delle Residenze artistiche di teatro e danza in particolare".

Nello specifico, si chiede "un incontro con tutte le istituzioni regionali e nazionali preposte per proporre e verificare eventuali strumenti e provvedimenti di sostegno al nostro lavoro così già ad oggi gravemente colpito.In queste proposte e rivendicazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno