Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 19:15

Covid, la Toscana recluta medici per le scuole

medico

Nuova ordinanza regionale. Entro Settembre un elenco di medici, anche non specializzati o in pensione, dedicati alle attività sanitarie nelle scuole



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha firmato una nuova ordinanza regionale che impone alle Asl di attivare specifiche procedure di ricerca di medici da destinare alle attività sanitarie nelle scuole toscane in vista del nuovo anno scolastico che si aprirà il 14 Settembre e che quest'anno deve fare i conti con l'emergenza Covid-19. 

Nello specifico, il nuovo provvedimento stabilisce che entro il 30 Settembre sia disponibile un elenco di candidati. Alle procedure, potranno partecipare laureati in medicina iscritti all’ordine anche non in possesso di specializzazione e medici in pensione. I contratti libero professionali che saranno stipulati con i medici individuati dureranno per tutto l'anno scolastico.

Quello che ne dovrà uscire sarà un quadro delle risorse professionali disponibili per assicurare la più larga copertura possibile alle esigenze di sicurezza sanitaria delle 460 istituzioni scolastiche toscane con i loro 2600 plessi. Il provvedimento, spiega la Regione, oltre a rispondere alle linee di indirizzo nazionali elaborate dall’Istituto Superiore di Sanità per la ripartenza dell'anno scolastico, va anche incontro alla necessità di un ulteriore rafforzamento della sanità territoriale e scolastica, il cui apporto è fondamentale per affrontare l’emergenza tuttora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca