Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Monitor Consiglio martedì 27 febbraio 2024 ore 16:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Dolore e rabbia per il femminicidio di Lucca

Irene Galletti
Irene Galletti

"E' urgente rafforzare l'impegno politico per la prevenzione e per la protezione delle donne vittime di violenza di genere"



FIRENZE — "Apprendiamo con dolore e rabbia della tragica morte di Maria Batista Ferreira, uccisa a Fornaci di Barga e diventata l'ottava vittima di femminicidio in Italia dall'inizio del 2024. A scriverlo su Facebook è Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.

"Condanniamo fermamente questo atto di violenza, esprimendo le più profonde condoglianze alla famiglia e agli amici della vittima - prosegue Galletti - Questa nuova tragedia sottolinea di rafforzare l’impegno nella prevenzione e nella protezione delle donne dalla violenza di genere".

"La comunità toscana del Movimento 5 Stelle si unisce nel dolore e nella solidarietà alla famiglia colpita, mentre rinnova l'impegno per creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le donne" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno