FIRENZE
Oggi 20°32° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 29 agosto 2016

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 13:00

Edilizia popolare, in arrivo 15 milioni di euro

Li ha stanziati la Regione per un programma di 20 interventi da realizzare in provincia di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa

FIRENZE — "Mettiamo in opera una misura molto attesa - sottolinea l'assessore all'edilizia residenziale pubblica Vincenzo Ceccarelli - che rischiava di arenarsi a causa dei sopravvenuti vincoli di bilancio. Abbiamo fortemente voluto rispettare gli impegni presi, nonostante i mutati scenari, in quanto riteniamo che si tratti di misure che daranno sollievo ai bisogni abitativi di tanti cittadini, oltre a rappresentare fome innovative e non convenzionali di approccio al problema dell'abitare in Toscana".

In particolare, oltre 7,4 milioni di euro saranno destinati alla realizzazione di 46 alloggi relativi al co-housing nei Comuni di Incisa Figline, Bientina, Capannori, Prato, Livorno, Vaiano. Altri 3,8 milioni di euro sono stati messi a disposizione per la realizzazione di nove interventi per compolessivi 31 alloggi temporanei nei Comuni di Pontassieve, Livorno, Cascina, Firenze, Lamporecchio. Infine, oltre 3,6 milioni di euro saranno utilizzabili per la realizzazione di 82 alloggi in autocostruzione o autorecupero nei Comuni di Chiusi della Verna, Firenze, Collesalvetti, Arezzo, Terranuova Bracciolini.

I beneficiari avranno 6 mesi di tempo per dare avvio ai lavori.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca