Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio venerdì 22 dicembre 2023 ore 18:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Italia Viva abbia il coraggio di lasciare la maggioranza

Elena Meini
Elena Meini

"Gli esponenti del partito di Matteo Renzi si sono eclissati al momento del voto sul bilancio della Regione"



FIRENZE — “Da Renzi a Saccardi per finire con Scaramelli e Sguanci, gli esponenti di Italia Viva, per giorni, avevano manifestato la loro contrarietà all’aumento delle tasse proposto dal Presidente Giani, ma, alla fine, i due Consiglieri regionali, piuttosto pavidamente, hanno solo deciso di assentarsi al momento del voto" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi.

"Invitiamo, ora, la stessa Vicepresidente della Regione a prendere pienamente atto della situazione creatasi e quindi coerentemente a dimettersi - prosegue l’esponente leghista - Di pari passo, anche i Consiglieri regionali Scaramelli e Sguanci che non hanno approvato un documento rilevante come il Bilancio, dovrebbero immediatamente passare tra i banchi dell’Opposizione".

"Se, poi, nessuna delle persone fin qui menzionate ha il coraggio delle proprie azioni, allora sia direttamentre Renzi a far staccare la spina ai suoi compagni di partito" insiste la rappresentante della Lega.

“E  ormai evidente a tutti che questa Maggioranza non esiste più e quindi Italia Viva abbandoni il Pd al suo triste destino" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno