Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Monitor Consiglio mercoledì 14 febbraio 2024 ore 17:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Post alluvione, ampliare la platea dei beneficiari

Elena Meini
Elena Meini

"Per facilitare i cittadini coinvolti abbiamo promosso un Ordine del Giorno votato dall'Aula all'unanimità"



FIRENZE — “Abbiamo votato convintamente a favore di una Proposta di Legge che mirava ad allargare i destinatari dei fondi riservati a chi ha subito danni dall’alluvione dei primi di novembre" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Nel contempo, abbiamo promosso uno specifico Ordine del Giorno, sottoscritto anche da Pd e Fdi, che indica una direzione alla Giunta per chiarire la modalità di presentazione delle domande e comprendere appieno la tipologia con cui vengono destinate le risorse - prosegue il Consigliere - Mi auguro, dunque, fortemente che questa Legge aiuti ad allargare il numero dei cittadini che potranno trarre benefico dai fondi stanziati".

"Tra l’altro - spiega il Consigliere - volevamo capire se le famiglie che hanno fatto richiesta per i beni mobili siano poi le stesse che hanno chiesto sostegno per quelli immobili".

"Considerato che, al momento, le richieste sfiorano le 7000 unità, con relativo avanzo di circa 13/14 milioni di euro, desideriamo, altresì, sapere se la Giunta intenda riaprire il bando scaduto nei giorni scorsi" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno