Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 13:27

Fatti una storia con Giovani sì

Servizio di Marco Armeni

Al via la nuova campagna della Regione per promuovere nei festival della Toscana le opportunità dei progetti finanziati con il Fondo sociale europeo



FIRENZE — Con un nuovo spot intitolato Fatti una storia il progetto Giovani sì della Regione punta al pubblico di  ragazzi che affolla i festival dell'estate toscana per informarli degli interventi rivolti ai giovani e finanziati con il Fondo sociale europeo.  

E' una campagna innovativa, sia per la scelta del contesto dei festival che per il registro linguistico. L'obiettivo è intercettare la più vasta platea possibile di potenziali destinatari del progetto Giovani sì, compresi quelli difficili da raggiungere attraverso i canali di comunicazione più tradizionali.

La campagna informativa, partita in questi giorni, durerà fino a dicembre e toccherà il Festival delle Colline di Poggio a Caiano e quello delle Colline Etrusche di Cortona, il Festival Teatro delle Rocce di Gavorrano e poi ancora Barga Jazz Festival e il Metarock di Pisa e Marina di Massa.

Saranno un video ed una cartolina ad incoraggiare i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l'alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, opportunità per giovani professionisti. Strumenti che possono aiutarli a conquistare indipendenza ed autonomia, scoprire o valorizzare il loro talento, costruire un progetto di vita professionale e personale, orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, offrire una formazione adeguata per trovare il lavoro migliore e più qualificato.

Da ottobre a dicembre, veicolo della campagna di informazione diventerà Rockcontest, il prestigioso talent scouting per band giovanili emergenti che si svolgerà a Firenze. 

All'interno di Rockcontest è previst anche una sezione speciale Premio FSE che verrà assegnato al brano musicale originale che meglio esprimerà le aspirazioni ed i desideri dei giovani. Il premio finanzierà un progetto artistico legato all'evoluzione musicale e professionale del solista o della band autrice del brano.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca