Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 17:10

Protesta femminista sventolando mutande rosa

Protesta in Consiglio regionale del movimento "Non una di meno" contro la Regione che ha assegnato 195mila euro ad associazioni antiabortiste



FIRENZE — Nuova protesta in Consiglio regionale del movimento femminista "Non una di meno". Durante la seduta di oggi, quasi un centinaio di giovani donne si sono riunite per un sit-in davanti al Palazzo del Pegaso per manifestare contro l'assegnazione di un finanziamento da 195mila euro ogni tre anni alle associazioni pro-vita. Una ventina di ragazze sono salite fino all'aula e hanno interrotto l'intervento dell'assessore alla salute Stefania Saccardi, scandendo in coro "il vostro accordo non lo vogliamo" e altri slogan. Il movimento "Non una di meno" ha chiesto anche all'assessore di stanziare nuovi fondi per la contraccezione e i consultori pubblici, annunciando che la mobilitazione continuerà fino a quando il finanziamento alle associazioni antiabortiste non sarà ritirato.

Al termine della protesta, i lavori del Consiglio sono ripresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Protesta femministe "Non una di meno" di fronte al Consiglio regionale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno