Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 17:40

Fino a Campobasso per salvare i cani dalla neve

Ginevra Dini e Marco Piovanelli

La livornese Ginevra Dini e il fiorentino Marco Piovanelli hanno radunato cibo e coperte e sono andati a Campobasso in un canile sommerso dalla neve



FIRENZE — Ginevra Dini, volontaria dell'associazione La casa di Kyra onlus e un altro volontario, Marco Piovanelli, nei giorni scorsi hanno raccolto coperte e cibo grazie alla collaborazione di numerose persone.

I due benefattori sono partiti ieri mattina alle 6 per raggiungere il canile di Campobasso, sommerso dalla neve: "E' stato un viaggio lunghissimo - ha raccontato Ginevra Dini - avevamo un furgone stracolmo. Arrivati nelle vicinanze di Campobasso abbiamo incontrato bufere di neve, mai vista così tanta".

"Abbiamo riempito una stanza di cibo e coperte - ha proseguito -  poi, col furgone vuoto abbiamo preso nove cani e una gattina cieca e li abbiamo portati in Toscana. Siamo tornati questa mattina. E' stato un viaggio durissimo ma impossibile da dimenticare. In pochi giorni nelle zone di Livorno, Pisa, Pontedera, Cecina e Rosignano siamo riusciti a raccogliere davvero tantissime cose utili. L'unione fa la forza".

Ma l'opera di beneficenza per il canile innevato non è finita: "Sabato riparto per il Molise e per la Puglia - ha concluso Dini - insieme a un gruppo di Grosseto. Porteremo altro cibo e beni necessari e in cambio ci porteremo via i cani più vecchi. Oltre che a Campobasso andremo anche nel canile di Cerignola, in Puglia. Ci tengo a sottolineare il lavoro di Alessandro Vitale e degli altri volontari di Campobasso che stanno affrontando neve e freddo dalla mattina alla sera per amore dei cani".



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità