Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio martedì 05 dicembre 2023 ore 15:18 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Firenze Fiera brancola nel buio più completo

Giovanni Galli e Federico Bussolin
Giovanni Galli e Federico Bussolin

"La Commissione blocca la gara per la cessione delle quote. Becattini rifletta attentamente e rassegni le dimissioni"



FIRENZE — “Più che una palude, quella in cui oggi si ritrova Firenze Fiera, sta diventando un circo. Dopo aver spacciato per concluso, lo scorso anno, l’accordo con Fiera Milano senza nemmeno una gara, apprendiamo che le offerte presentate non hanno convinto la commissione esaminatrice che ha, di fatto, interrotto la gara per la cessione delle quote della stessa società fieristica" affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega a Firenze.

"Nell’attesa di conoscere le motivazioni che hanno spinto la commissione a non proseguire la gara, evidenziamo la nostra preoccupazione per il futuro di Firenze Fiera, che ricopre un ruolo strategico per la Toscana, oltre che per il Capoluogo -proseguono i Consiglieri - Una preoccupazione che scaturisce da una gestione errata avvenuta in questi anni, come dimostrano i consecutivi bilanci in rosso, 2022 compreso, con milioni e milioni di euro di perdita che non verranno certo dimenticati con le previsioni ottimistiche del 2023, perché alla base mancano la liquiditá e lo sviluppo che, fino ad oggi, i dirigenti individuati non sono riusciti ad ottenere".

"In tale complesso e grave contesto -evidenzia Galli - abbiamo, quindi, presentato una specifica interrogazione".

“Al tirar delle somme, quanto ancora dobbiamo aspettare prima che il Presidente Becattini rassegni le dimissioni" concludono i rappresentanti della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno