Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 19:00

Gelo polare, il picco del freddo in Toscana

Servizio di Marco Armeni

Termometro in picchiata e gelate anche in pianura. Arezzo e Firenze le più fredde a -7 e -6. Nelle città pronti gli aiuti per i senza tetto



FIRENZE — Il gelo di inizio anno non ha risparmiato la Toscana dove le temperature sono precitate sotto lo zero non solo in collina e in montagna ma anche in pianura e nelle città soprendendo i residenti e i tanti turisti arrivati per le feste. 

Tra le città più fredde Firenze e Arezzo dove il termometro potrà scendere a -6 e -7 sotto lo zero, -5 a Prato, Pistoia e Grosseto, -4 a Lucca. Più calde, si fa per dire, Pisa e Siena a -3. Massime in ogni caso sotto i 10 gradi almeno fino all'Epifania.

Le città intanto si attrezzano per aiutare chi è al freddo e senza una casa. A Firenze il Comune ha annunciato il raddoppio delle unità di strada che aiutano chi non ha fissa dimora. A Livorno sono stati messi a disposizione 80 posti letto e a Grosseto è stato allestito per l'accoglienza straordinaria il salone della parrocchia di San Giuseppe. 

E ora gli occhi sono puntati sulle coltivazioni di frutta e verdura che, questo l'allarme lanciato da Coldiretti, potrebbero essere seriamente danneggiate dal gelo e sugli allevamenti con gli animali impreparati alle basse temperature. Le ripercussioni potrebbero farsi sentire su raccolti e prezzi dei prodotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità